Sotirios Papadopoulos – Architetto, Artista, Designer e Production Designer. Si laurea al IUAV Venezia in Architettura e subito dopo vince una borsa di studio a Los Angeles, USA nell’università USC dove ottiene un Master in Architettura ed uno in Cinema dall’Accademia di George Lucas CNTV school.
Dopo una lunga esperienza tra Design, Architettura e Production Design in USA rientra in Europa e comincia a lavorare tra Milano, Parigi e Atene nei settori Architettura e Design Industriale.
Dal 2.000 interagisce tra Arte e Design insistendo sulla grande importanza della “fusione” tra l’idea Artistica e la Funzione.
È uno dei primissimi sostenitore del movimento “fragilismo” un nuovo modo di interpretare il Design e l’Arte attraverso il fenomeno della società odierna.
Usa come strumenti la Psicologia, la Pittura Digitale, il Suono e la Tecnologia per ottenere una interpretazione globale ed una immediata comunicazione di ogni idea.
Cura varie mostre in giro per l’Europa (Francia, Svizzera, Italia e Grecia) cercando di creare sempre delle sinergie con lo scopo di “total art”.
Visiting professor alla University of Florida e Hust China University.
Insegna Design alla De.School – Accademia di Belle Arti di Verona.