Giovanni Carli, Montebelluna (Tv) 4/12/1983, consegue la Laurea Triennale presso il Politecnico di Milano con la tesi Le tele di Aracne: metamorfosi di un mito. Studi sulle trasformazioni della città.
Consegue il diploma di Laurea Magistrale nel 2010 con la tesi STP: Scarti Trasformazioni Paesaggi. Scenari progettuali per la Laguna di Venezia, insieme a Riccardo Miotto, pubblicata nel libro The Landscape of Waste (2011) edito da Skira a cura di Sara Marini e Alberto Bertagna, con i quali collabora in ambito accademico e in attività di ricerca presso l’Università IUAV di Venezia e l’Università degli Studi di Genova. Dal 2014 è dottorando in Architettura e Design presso il Dipartimento di Architettura e Design dell’Università degli Studi di Genova.
Partecipa a convegni e seminari internazionali quali International politics in a global age (University of Cambridge, 2014) e V. Architekturtheoretisches Kolloquium: Architekt – Hausvater – Investor: die Ökonomie des Planens, Bauens und Nutzens (ETH Zürich, 2016). Dal 2014 è autore per la sezione Architettura e Design del magazine Elle Decor Italia (redazione web).
È curatore del ciclo di seminari Contemporaneamente. Architettura e Design dal XXI secolo presso l’associazione culturale TRA Treviso Ricerca Arte.
Sul piano professionale lavora nel 2011 presso lo Studio Archea Associati di Firenze e nel 2012 collabora con lo studio di progettazione Te Manser Practice e l’ofcina creativa Panchal Ltd. di Londra.
Interverrà come relatore a: “Dialogo sul design“.